La partita

Empoli, vittoria di misura che vale oro

Gli azzurri impongono la legge del Castellani

Empoli, vittoria di misura che vale oro
Pubblicato:

Haas segna mentre Vicario mantiene inviolata la sua porta. In questo modo l’Empoli ha fermato (1-0) la corsa di un lanciatissimo Monza, che veniva da ben tre vittorie consecutive, e riesce a scavalcarlo in classifica.

È bastata la stoccata di Hass, nella prima frazione di gioco, perché i ragazzi di Zanetti si assicurassero i tre punti in palio.

Posta assai preziosa perché entrambe le squadre probabilmente si giocheranno i medesimi obiettivi: una salvezza tranquilla e se possibile un posto al sole dietro le big del campionato. La vittoria è arrivata grazie ad un avvio veemente degli azzurri che già al 9’ minuto hanno obbligato Di Gregorio ad un’uscita disperata per fermare Satriano. In pratica è il preludio del gol che decide la sfida. Infatti, solo due giri di lancette più tardi sempre Satriano, dal lato sinistro impegna Di Gregorio che si oppone bene, ma non può nulla sulla successiva conclusione di Hass. La reazione degli ospiti è assai sterile, tanto possesso palla ma nessun affondo di rilievo. Sono anzi gli azzurri ad andare vicino al raddoppio, tanto che avrebbero potuto chiudere il primo tempo anche avanti di due reti e nessuno avrebbe avuto da obiettare. Ad avvio ripresala musica non cambia, anzi l’Empoli raddoppia, ma un fuorigioco fischiato a Henderson invalida tutto. Mentre la gara s strascina verso il novantesimo senza grossi sussulti finalmente l’attacco del Monza dà segni di vita e per poco non pareggia. Ci vuole un vicario in versione Uomo Ragno per compiere una spettacolare parata su D’Alessandro e mettere in cassaforte la vittoria. Tanto basta all’Empoli per mette in cassaforte la vittoria e pure la freccia sul Monza, come detto, sorpassato in classifica.

Seguici sui nostri canali