FINITO IN MANETTE

Vittima di furto sorprende il ladro ancora all'opera il giorno dopo: aveva derubato anche la vicina

Il residente del palazzo è riuscito a fermare l'uomo all'interno del condominio, aveva lo zaino pieno con la refurtiva

Vittima di furto sorprende il ladro ancora all'opera il giorno dopo: aveva derubato anche la vicina
Pubblicato:
Aggiornato:

Una colluttazione tra due uomini presso il portone di un edificio in via dei Bardi a Firenze ha fatto scattare l'allarme, con alcuni turisti ad allertare la Polizia di Stato, intervenuta attorno alle ore 20 di ieri mercoledì 3 aprile 2024. Un inquilino del palazzo avrebbe sorpreso uno sconosciuto dopo un furto messo a segno nell'appartamento di una studentessa che abita nello stesso stabile.

Una volta scoperto però, il ladro, un cittadino marocchino di 32 anni, ha aggredito e colpito con dei pugni al volto l'uomo. Il coraggioso residente del palazzo, non sapeva che stava avendo a che fare con il ladro che aveva razziato anche il suo appartamento.

Sorpreso con la refurtiva nello zaino

Il condomino è riuscito ad avere la meglio e ad impedire al suo aggressore di lasciare il cosiddetto luogo del delitto. Gli agenti di via Zara sono arrivati in pochi istanti mettendo definitivamente un punto alla vicenda. Nello zaino che la persona fermata aveva in spalla, i poliziotti hanno poi ritrovato dei soprammobili verosimilmente presi nell’appartamento appena visitato senza invito, oltre ad alcuni oggetti che durante le festività pasquali sarebbero stati rubati proprio nell’appartamento del cittadino protagonista invece della disavventura di martedì.

Quest’ultimo ha infatti riconosciuto parte della refurtiva recuperata e raccontato alla polizia che mentre era fuori Firenze per le Feste, casa sua era stata razziata dai ladri. Il giorno di Pasquetta, al suo ritorno, avrebbe infatti trovato la porta sfondata, le stanze completamente messe a soqquadro nonché alcuni yogurt e succhi di frutta aperti. Al momento il 32enne di origine marocchina è finito in manette per il furto in appartamento trasformato poi in rapina impropria, ma sono naturalmente in corso ulteriori accertamenti per verificare sue eventuali responsabilità anche nell’altro furto accertato circa 24 ore prima nello stesso palazzo a due passi da Ponte Vecchio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali