Attualità
calenzano

Teodoro Lanucara: «Boschi e montagne: il mio mondo»

Teodoro Lanucara: «Boschi e montagne: il mio mondo»
Attualità Piana Fiorentina, 08 Maggio 2022 ore 10:09

Teodoro Lanucara racconta la sua passione per questi luoghi in cui trascorre anche più notti. L'articolo completo su Bisenziosette del 6 maggio in edicola o a questo link.

Boschi e montagne: il mio mondo

Il fascino del bosco con i suoi colori ed i suoi odori in tutte le sue stagioni, il crepitio del fuoco del bivacco, il rapporto ancestrale tra l'uomo e la natura. In un articolo di giornale possiamo solo lanciare queste suggestioni e provare a far entrare i lettori nelle atmosfere intime e sospese grazie al racconto di Teodoro Lanucara, che ormai da vent'anni (la metà della sua vita) si è fatto letteralmente rapire dai boschi e dalle montagne, tanto da trascorrervi tutto il tempo libero a sua disposizione, lontano da inquinamento, cemento, comfort tradizionali.

"Dall'età di due anni, da quando i miei si trasferirono nella zona di Legri la mia vita è vicina al bosco - spiega Lanucara - Ho poi iniziato a frequentare la montagna fin dai 20 anni e a questo ho unito le esplorazioni in grotta, da una quindicina di anni, grazie all'Unione speleologica calenzanese".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter