Due rapine armato di pistola in pochi minuti, 35enne arrestato mentre fuggiva in bicicletta
L'uomo, di nazionalità cinese, è stato trovato in possesso di oltre tremila euro. In casa anche una dose di cocaina
Due rapine a mano armata nel giro di pochi minuti in via Filzi a Prato. Un ladro armato di pistola si è fatto consegnare denaro da una sala slot e un internet point nella serata di ieri mercoledì 31 gennaio 2023. Allertate le forze dell'ordine, l'uomo, 35enne di nazionalità cinese, è stato fermato mentre fuggiva in sella alla propria bici ed è stato arrestato.
Arrestato in flagranza di reato
Giunte sul posto poco dopo la prima rapina effettuata, le Volanti della Polizia di Stato di Prato hanno raccolto un accurato identikit del malvivente dalle vittime delle due rapine. Il 35enne cinese è stato poi trovato non molto lontano dai luoghi del reato, con addosso 3100€ in contanti - probabilmente proventi del furto - e una pistola, dotata di nove cartucce, con la quale aveva minacciato le vittime dei due negozi rapinati.
La perquisizione è proseguita poi nell'appartamento del ladro dove è stata ritrovata una piccola dose di cocaina. L’uomo, regolare sul territorio nazionale, con precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, resistenza a Pubblico Ufficiale e stupefacenti, dopo gli atti di rito, è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di rapina aggravata ed associato alla casa circondariale “La Dogaia” di Prato.