L'impegno

Monsummanse divisa tra Veneto e Toscana

La squadra pistoiese al via di un altro giro a tappe

Monsummanse divisa tra Veneto e Toscana
Pubblicato:

Ancora un giro a tappe in programma per la Polisportiva Monsummanese, infatti a partire da giovedì parte della squadra sarà al via del Giro del Veneto.

Quattro le tappe in programma: l'inizio sarà una crono a squadre a Padova e le successive tre tappe prevedono dei percorsi ben disegnati che andranno a premiare sicuramente un atleta completo. Sette i corridori che saranno alle direttive del ds Alessio Gradassi che ripone fiducia nella squadra la via: “un altro giro a tappe in questo 2023 per la nostra squadra; siamo convinti che questo tipo di prove siamo fondamentali nella crescita degli atleti e il confronto con il ciclismo non solo toscano è fonte di crescita” commenta, poi continua “ abbiamo una squadra composta per la maggior parte da corridori del primo anno, ma abbiamo fatto delle scelte ponderate e siamo sicuri di poter dire la nostra in Veneto”.

I tre corridori che non saranno in Veneto avranno da affrontare due gare in Toscana, al sabato il Trofeo Alessandro Biondi: una gara dura con l'arrivo a Prataccio sulla montagna pistoiese, dopo la partenza da Casalguidi e gran parte del percorso in salita.

Domenica invece una classica del panorama juniores toscano, il 27° GP Neri Sottoli con la provincia di Pistoia sempre protagonista, dove le salite di Poggio Tempesti e del San Baronto saranno le asperità della giornata, con quest'ultima come spartiacque, in una competizione che premia da sempre atleti dal futuro roseo.

Finesettimana denso di appuntamenti il prossimo per la Polisportiva Monsummanese, con tanti terreni sui quali gli i ragazzi del presidente Giusfredi possono essere protagonisti.

Seguici sui nostri canali