Calcio

Fiorentina, la vittoria della maturità che fa volare i viola tra le grandi del campionato

Le pagelle della formazione di Italiano: Quarta si conferma il migliore, bocciato Brekalo, finalmente Nzola in rete

Fiorentina, la vittoria della maturità che fa volare i viola tra le grandi del campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un successo importante della Fiorentina nella settima giornata di campionato che proietta la squadra viola nelle zone altissime della classifica, subito dietro alle capoliste Milan e Inter e a pari merito di Napoli e Juventus. Vero, il Cagliari oggi sembra essere la formazione più debole del campionato, ma non è mai scontato vincere, soprattutto quando sembra scontato sulla carta. Per questo il 3-0 assume un certo valore e dimostra una certa maturità della Fiorentina, apparsa nelle utile uscite una formazione più duttile per ogni occasione e più concreta rispetto alla passata stagione. Buoni segnali per sognare in grande, compreso il gol di Nzola che aspettavamo da inizio stagione.

Di seguito le pagelle della partita:

TERRACCIANO 6: Ordinaria amministrazione , non corre grossi pericoli ,se non per colpa di Milenkovic

KAYODE 6,5: Avrà fatto la fascia non so quante volte e sempre senza sbagliare  niente slavo un gol fatto  e propizia  l’autogol  cala nel secondo tempo, come giusto che sia.

MILENKOVIC 5,5: Insicuro ,un passaggio sciagurato che mette Nandez di fronte a Terracciano , meno male Kayode rimedia.

QUARTA 7: Il migliore. In difesa non passa nessuno, ma lo trovi ovunque centrocampo e perfino in attacco.

PARISI 6,5: Anche lui motorino inesauribile a sinistra , recupera palloni e li gestisce con eleganza

ARTHUR 6,5:  Metronomo perfetto, non perde un pallone e disegna il campo con i suo passaggi , quando serve congela il pallone.

DUNCAN 6,5: Continua il suo momento magico , dal suo piede parte l’azione del primo gol (dal 90° Mandragora: 7 Gioca poco ma il voto è per l’assist  meraviglioso per N’Zola).

BONAVENTURA 6: Qualche giocata nel primo tempo che vale il prezzo del biglietto ,anche se fine a se stessa meno incisivo del solito. (dal    64°  Infantino 6 Si vede poco ma ci mette la garra).

GONZALEZ 6,5: Il migliore marcatore della Fiorentina, segna e va vicino al gol almeno altre tre volte. Tanta qualità. (dal  64° Kouame: 6 Porta vivacità in momento di stanca della partita)

BELTRAN 5,5: Primo tempo di fatica, ma riesce a fare quale giocata di una certa rilevanza, nel secondo tempo quando la squadra smette di spingere come nel primo sparisce totalmente dal campo. (dal  75 ° N’Zola 6: Finalmente in gol in un’azione che lui predilige, lancio lungo in verticale. Il ditino forse se lo poteva risparmiare, ma va bene così).

BREKALO 5: Impalpabile come spesso è stato in questa invio di stagione. Da recuperare. (dal 65° Ikone 6,5: Entra moto meglio che a Frosinone , crea occasioni con la sua velocità ed imprevedibilità).

ITALIANO 6,5: Prestazione da grande squadra bella compatta e concreta e sicura. Tre punti che ci portano in alto.

Seguici sui nostri canali