Politica
Signa

Primarie Pd, a Signa si è costituito il comitato per Bonaccini 

In campo, insieme ad alcuni consiglieri comunali dem, nomi di peso come l’ex sindaco Alberto Cristianini e l’assessore fiorentino Stefano Giorgetti.

Primarie Pd, a Signa si è costituito il comitato per Bonaccini 
Politica Piana Fiorentina, 21 Gennaio 2023 ore 12:24

Primarie Pd, a Signa si è costituito il comitato per Bonaccini 

Con una conferenza stampa a Signa, presso il bar Frigus al Crocifisso, è stato dato il via ufficiale stamani al comitato per Stefano Bonaccini in vista delle primarie nazionali del Partito Democratico per scegliere il nuovo segretario. 

“Si tratta di un congresso molto importante per tutti noi ed il Paese - ha detto Viola Valguarnera, capogruppo Dem a Signa - il Pd dovrà tornare ad essere il partito di riferimento della sinistra e dei progressisti, per questo siamo convinti che serva una guida sicura, credibile, aperta, capace di ascoltare le persone, aggregarle e ridare un senso all’azione politica del partito.

La storia di Stefano Bonaccini - ha proseguito - è quella di un uomo della sinistra italiana che ha fatto la gavetta ricoprendo ruoli diversi Ha dimostrato come governatore dell’Emilia Romagna, di essere concreto e deciso, capace di portare quell’innovazione giusta e necessaria che serve per rilanciare il Pd a cominciare dal cambiamento del gruppo dirigente nazionale che dovrà lasciare definitivamente il posto ad altri”.

Per i membri del comitato, il Pd dovrà tornare ad essere il partito del lavoro per come è oggi, fatto di figure professionali diverse,  ridando centralità ai problemi delle persone costruendo soluzioni che diano loro stabilità, opportunità di crescita personale, giustizia sociale, diritti collettivi, individuali e soprattutto civili.

A costituire il comitato, oltre a Viola Valguarnera, l’assessora Chiara Giorgetti, i consiglieri comunali Elisa Binella, Daniele Boscolo e Fabio Nuti, Gabriele Mascritti della segreteria comunale Pd, Serena Nesti, presidentessa del circolo San Mauro, oltre a iscritti e simpatizzanti del partito quali: Augusto Perotti, Rossella Murri, Antonino Leonardo, Mario Baldinotti, Sonia Bacherini, Irene Mazzoni e Leandro Bigalli.
Inoltre fanno parte del comitato l’ex sindaco Alberto Cristianini e l’assessore fiorentino Stefano Giorgetti.

Seguici sui nostri canali