ennesimo fatto di cronaca

Malmenato per un paio di occhiali e auricolari: vittima un ragazzino di 15 anni

Le indagini proseguono e sono al vaglio i filmati della videosorveglianza comunale

Malmenato per un paio di occhiali e auricolari: vittima un ragazzino di 15 anni
Pubblicato:

Lo hanno circondato, poi picchiato con calci e pugni. La vittima è un ragazzino di 15 anni cui sono stati rubati, in seguito all'aggressione, gli auricolari e gli occhiali da sole. E' notte in piazza Armido Pollai a Signa, in provincia di Firenze, quando il ragazzino, classe 2009, è stato picchiato selvaggiamente da alcuni coetanei.

Prima le minacce, poi poco dopo i pugni.

I fatti

Come detto, tutto è successo ieri notte, domenica 21 gennaio 2024, quando un gruppo di giovani ha accerchiato un coetaneo italiano classe ’09 e, dopo averlo malmenato, lo ha derubato di un paio di occhiali e degli auricolari.

Uno dei rapinatori è stato immediatamente rintracciato nelle vie limitrofe al luogo dell’evento dai militari del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile di Signa, allertati dalla giovane vittima.  Gli altri complici sono in corso di identificazione. Le indagini proseguono e sono al vaglio i filmati della videosorveglianza comunale. La vittima è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi per le cure del caso.

Il rapinatore fermato, un italiano classe ’09, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze che giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento penale minorile.

Seguici sui nostri canali