elezioni

Elezioni 2021, a Carmignano si conferma sindaco Edoardo Prestanti

Vittoria schiacciante per Edoardo Prestanti che si riconferma sindaco di Carmignano.

Elezioni 2021, a Carmignano si conferma sindaco Edoardo Prestanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Confermati i pronostici della vigilia e secondo mandato in vista per il sindaco uscente, a capo di una coalizione di centrosinistra, Edoardo Prestanti.

Carmignano, Edoardo Prestanti si riconferma sindaco

Elezioni davvero particolari quelle di Carmignano del 3 e 4 ottobre 2021: in tre in corsa per la poltrona di sindaco ma soltanto uno si è recato alle urne visto che uno, il sindaco uscente Prestanti, è stato ricoverato nei giorni scorsi in ospedale per un malore e vi è tutt'ora, mentre un'altra non è residente a Carmignano.

Nonostante le premesse bellicose, comunque, non c'è stata partita: ad 11 sezioni scrutinate su 16, Edoardo Prestanti è ampiamente in testa con una percentuale che supera il 70% (71,14%) davanti ad Angela Castiello del Centrodestra che non arriva al 20% (19,77%) e terzo posto per Belinda Guazzini col 9.09%.

Un vero plebiscito, quindi, per il sindaco uscente anche se bisogna tenere ben presente l'affluenza alle urne: si sono recati a votare soltanto il 52.57% degli aventi diritto, un punto percentuale in più rispetto al voto del 2016. Ancora una volta, quindi, la metà dei carmignanesi sono rimasti a casa.

Seguici sui nostri canali