ALLERTA METEO

Maltempo, codice giallo per pioggia nel nord-ovest della Toscana

La Sala Operativa della Protezione civile regionale lo ha emesso da stasera venerdì 9 fino a tutto sabato 10 febbraio 2024

Maltempo, codice giallo per pioggia nel nord-ovest della Toscana
Pubblicato:
Aggiornato:

Perturbazione atlantica con precipitazioni in avvicinamento alla Toscana nelle prossime ore. Le piogge interesseranno inizialmente, a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì, le zone nord-occidentali per poi estendersi al resto della regione dal pomeriggio e in particolare in serata. Una temporanea attenuazione è prevista nella notte e nelle prime ore del mattino di sabato, poi nuova intensificazione nel pomeriggio-sera, con piogge più insistenti e abbondanti sulle zone nord-occidentali, in particolare sui rilievi.

Per queste aree la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 20 di venerdì 9 febbraio e per tutta la giornata di sabato 10 febbraio 2024. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali