Economia
Poggio a Caiano

Nuova viabilità a Poggio a Caiano, i dubbi di Confesercenti

Nuova viabilità a Poggio a Caiano, i dubbi di Confesercenti
Economia Prato, 14 Dicembre 2021 ore 11:29

I commercianti mostrano molte perplessità sulle modifiche alla viabilità attuate in questi giorni dall’Amministrazione Comunale. Confesercenti Prato, nei giorni scorsi, ha effettuato un sondaggio tra i commercianti di Poggio a Caiano.

Nuova viabilità a Poggio a Caiano, i dubbi di Confesercenti

Il risultato finale è stato che oltre l’81% si è dichiarato contrario alla nuova viabilità e solo il 19% favorevole. Il risultato del sondaggio non lascia dubbi: le imprese commerciali di Poggio a Caiano non condividono la nuova viabilità.

 

“Il nodo della viabilità a Poggio a Caiano – commenta Marco Martelli, Presidente Confesercenti di Poggio a Caiano – resta sempre il nervo scoperto per automobilisti, cittadini, amministrazione comunale e per i commercianti che sulla viabilità, spesso, fondano il destino della loro attività. Siamo disponibili come Confesercenti a confrontarci con il Comune per trovare le giuste soluzioni. Anche perché il coinvolgimento della cittadinanza e delle categorie interessate favorirà lo scambio di idee che aumenterà le conoscenze in possesso dei professionisti che l’hanno redatto e degli Amministratori stessi che l’hanno adottato. Tutto questo per favorire l’integrazione e la complementarità nel rispetto di criticità, esigenze e bisogni specifici. Siamo fiduciosi che venga finalmente inaugurata per Poggio a Caiano una stagione nuova dove la concertazione con le associazioni di categoria sia la norma quando in discussione ci siano temi di interesse per l’economia e per le imprese”.