DOLORE STRAZIANTE

Investe il padre in retromarcia e lo uccide: tragico incidente a Poggio a Caiano

Padre e figlio si erano recati ad un'officina per far controllare il furgone. L'incidente è avvenuto nell'atto di fare manovra

Investe il padre in retromarcia e lo uccide: tragico incidente a Poggio a Caiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente a Poggio a Caiano, comune della provincia di Prato. Nella giornata di ieri mercoledì 17 gennaio 2024, attorno alle 12:30, Giuseppe Costantino, 68 anni, è stato investito dal furgone guidato dal figlio Claudio, 41enne, durante una manovra in retromarcia. Il drammatico fatto è accaduto in via Melani, davanti alla carrozzeria La Poggese dove padre e figlio si erano recati.

La dinamica

I due infatti erano andati in officina proprio per far controllare il proprio furgone, un Fiat Scudo. Per fare ingresso nella carrozzeria, hanno deciso di effettuare manovra in retromarcia. Giuseppe è sceso per aiutare da fuori mentre il figlio Claudio è restato alla guida.

Nell'atto di entrare nell'officina in retromarcia, Claudio ha urtato il padre. Sebbene la velocità fosse a passo d'uomo, Giuseppe è caduto a terra ed è rimasto incastrato sotto il furgone. Per estrarlo c'è stato bisogno dell'intervento dei Vigili del Fuoco mentre la Misericordia di Poggio a Caiano lo ha soccorso e trasportato all'ospedale di Careggi. Lì però, l'uomo ha perso la vita per lo straziante dolore del figlio, il quale per il contraccolpo ha avuto un malore.

Seguici sui nostri canali