PRATO

Apre la nuova filiale ADHR Group: diverse le ricerche aperte

Apre la nuova filiale ADHR Group: diverse le ricerche aperte
Pubblicato:
Aggiornato:

Riparte lentamente, ma con decisione, il mercato del lavoro a Prato, come dimostra la scelta dell’agenzia per il lavoro ADHR Group di inaugurare una nuova filale del Gruppo proprio nel capoluogo toscano, il 12 febbraio prossimo, all’interno di uno dei principali poli produttivi cittadini, il centro direzionale Leonardo da Vinci in via Rimini.

Apre la nuova filiale ADHR Group

La filiale aprirà con la ricerca immediata di diversi profili per alcune delle più importanti aziende del territorio che, con il mercato in ripartenza, cercano nuovo personale specializzato e non: dal tessile, che vorrà essere il futuro core business della filiale, con la ricerca di professionisti in filatura, tessitura, rifinizione e tintoria, fino al settore metalmeccanico, chimico ed edile, con figure tecniche che vanno dall’operaio metalmeccanico al manutentore elettromeccanico fino a mulettisti e operai edili. Ci sono anche diverse posizioni vacanti rivolte nello specifico a categorie protette, legate al controllo qualità, settore impiegatizio e receptionist.

“Apriamo con diverse ricerche in essere”, spiega infatti Maria Grazia Barbarito, branch manager di ADHR Group Prato, “per affiancare nella ripartenza diverse realtà del territorio che operano nel settore tessile, dove vorremmo diventare i principali partner per le aziende di questo importante distretto produttivo, ma anche in quello metalmeccanico, chimico ed edile”.

Tessile e Prato

Il centro tessile di Prato rappresenta, per l’appunto, uno dei più importanti distretti industriali in Italia, famoso per il suo ‘panno pratese’ e caposaldo per i più noti marchi internazionali della moda. “Il tessile rappresenta circa il 70% della produzione in quest’area, un distretto che è stato profondamente colpito dalla crisi legata al Covid-19”, argomenta infatti la Barbarito, “con perdite di oltre il 25% rispetto all’anno precedente. La produzione ora lentamente riparte, abbiamo bisogno di personale qualificato e strategico per la ripartenza alle porte. Invitiamo quindi anche questi candidati a contattarci al di là delle posizioni aperte ora, perché avremo certamente a breve bisogno di loro”.

Chi vuole candidarsi può farlo direttamente sul sito www.adhr.it o scrivendo a prato@adhr.it o andando direttamente al seguente link.

Seguici sui nostri canali