il fatto

Travolto sulla strada sottomonte a San Giuliano Terme, grave avvocato 50enne

Ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva al Cisanello di Pisa, era in bicicletta

Travolto sulla strada sottomonte a San Giuliano Terme, grave avvocato 50enne
Pubblicato:

Un uomo di 50 anni di Pisa, noto avvocato, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cisanello a causa di un grave incidente in cui è rimasto coinvolto nel giorno della vigilia di Pasqua. 

L’episodio si è verificato sulla strada lungomonte che collega la località di Agnano con Calci, nel perimetro comunale di San Giuliano Terme. Un percorso tra i boschi molto frequentato dai ciclisti. Anche l’avvocato aveva approfittato della giornata di festa per salire in sella alla sua bicicletta, ma durante il tragitto è stato travolto da un’auto che lo ha tracciato per diversi metri.

 

Ancora non sono chiare le dinamiche del grave incidente che dovranno essere chiarite dagli agenti della polizia municipale che, intervenuti sul posto, hanno effettuato i rilievi del caso. Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto è intervenuta anche un’ambulanza allertata dalla centrale del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest Valutata grave la situazione, il mezzo sanitario è partito in direzione dell’ospedale di Cisanello a Pisa dove il ciclista è stato preso in carico dall’equipe medica in servizio al pronto soccorso il sabato di Pasqua e trasferito successivamente nel reparto di terapia intensiva.

Seguici sui nostri canali