CORDOGLIO IN CITTÀ

Incidente mortale sulla statale del Brennero, Barga piange Luciano Zanella

Il 74enne era in sella alla moto, sua grande passione, quando è arrivato l'impatto con un Suv. Per lui non c'è purtroppo stato nulla da fare

Incidente mortale sulla statale del Brennero, Barga piange Luciano Zanella
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente sulla statale del Brennero. Nel pomeriggio di domenica 19 febbraio 2024, ha perso la vita Luciano Zanella, 74enne di Barga. In sella alla proprio moto, Zanella si è scontrato con un Suv all'altezza dell'incrocio con via delle Piagge Seconda, attorno alle 16:30 a San Pietro a Vico a Lucca. Un impatto fatale per il motociclista, morto poco dopo nonostante il pronto intervento dei soccorsi. Per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Due ipotesi sulla dinamica

La Polizia Municipale sta tutt'ora indagando sulla possibile dinamica dell'incidente. Di certo vi è la moto di Zanella sia entrata in collisione con la fiancata destra del Suv. Le ipotesi al vaglio sono al momento due: una riguarderebbe uno scontro durante una svolta del grosso veicolo, l'altra invece una perdita di aderenza del mezzo dopo un sorpasso da parte dello stesso motociclista, specie considerando l'asfalto bagnato. Entrambe restano comunque al momento soltanto ipotesi.

Alla guida del Suv un uomo di 60anni, illeso fisicamente ma certamente rimasto scioccato dall'accaduto. Sul posto sono intervenute l’auto medica e due ambulanze. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare Zanella ma, come detto, tutto è stato purtroppo vano.

Chi era Luciano Zanella, motociclista vittima dell'incidente

Luciano Zanella, 74 anni, nonostante ormai fosse da tempo in pensione, era ancora molto noto a Barga per il suo passato lavoro da imbianchino e decoratore, con molti lavori compiuti anche nel centro storico. Proprio la grande passione per le moto era un'altra delle caratteristiche a distinguerlo maggiormente. Una passione condivisa con i cari vecchi amici di sempre. Zanella lascia la moglie Franca e la figlia Lara

Seguici sui nostri canali