NUOVO BLITZ

Pisa, 25enne ucciso a coltellate in piazza: arrestato un sesto indagato

Le indagini dei carabinieri si sono strette attorno ad un sesto uomo anch'esso tunisino. È indagato per rissa aggravata in concorso

Pisa, 25enne ucciso a coltellate in piazza: arrestato un sesto indagato
Pubblicato:

Ylies Amri, giovane tunisino di 25 anni, fu ucciso a coltellate in piazza Vittorio Emanuele II nel centro di Pisa al culmine di una lite per futili motivi intorno alle 23 di venerdì 5 gennaio 2024. Il 25enne fu colpito da numerosi fendenti, di cui almeno uno mortale al torace, sotto i portici dell'edificio delle Poste.

Sei responsabili in concorso

Per il suo omicidio un georgiano di 32 anni fu sottoposto a fermo appena due giorni dopo l'aggressione mortale come uno degli indiziati dell’uccisione di Yilies. Il 21 gennaio scorso poi un blitz dei Carabinieri si concluse con un’ordinanza di custodia cautelare di ben quattro tunisini, tre in carcere e uno agli arresti domiciliari. Il reato per cui sono indagati è quello di rissa aggravata in concorso. La loro identificazione è stata possibile anche grazie ai sistemi delle telecamere di videosorveglianza.

È invece di appena poche ore fa la notizia di un sesto uomo coinvolto nell'uccisione a coltellate di Yilies Amri. Anche lui è di origini tunisine ed è scattato l'arresto per rissa aggravata in concorso. Le indagini, proseguite senza sosta nell'ultimo mese, hanno portato a stringere il cerchio verso un quinto tunisino, difatti il sesto arresto per la morte del 25enne.

Seguici sui nostri canali