il caso curioso

Tenta la truffa del cellulare, scoperto perché passa col rosso

Denunciato e multato dalla polizia municipale

Tenta la truffa del cellulare, scoperto perché passa col rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha provato a truffare un giovane in via Circondaria proponendogli la vendita di un cellulare di ultima generazione a 200 euro ma è finito con una denuncia e una multa per aver violato il codice della strada.

E’ successo nei giorni scorsi quando una pattuglia del Reparto Rifredi ha sventato una truffa che si stava per concludere ai danni di un fiorentino adescato in strada.

Il truffatore, 51enne residente in provincia di Pesaro con numerosissimi precedenti per truffa e rapina, davanti ad un bar ha agganciato un giovane fiorentino e gli ha proposto la vendita di un cellulare di ultima generazione per 200 euro con la scusa di venderlo a così poco perché aveva bisogno urgente di soldi.

Controllato il telefono e accettato la proposta, nel momento dello scambio soldi/telefono il truffatore, che gli aveva dato anche un borsello di tela come regalo,

Il truffato, accortosi dell'inganno, si è messo a rincorrere l'auto a piedi urlando e gesticolando, tanto che il truffatore ha cercato di andarsene in fretta sorpassando le auto ferme al semaforo rosso.

Ma non aveva fatto conto con un'autopattuglia della polizia municipale in servizio in zona che lo ha fermato per sanzionarlo al semaforo. Nel frattempo è arrivato il truffato che ha spiegato tutto agli agenti: ricostruito l'accaduto, hanno trovato nell’auto dell'uomo la confezione originale del telefono e 4 scatole confezioni della marca del cellulare in vendita contenenti invece un pacco di sale.

Il tutto, compresa l’auto, è finito sotto sequestro e per l’uomo, oltre alla denuncia per truffa, le varie sanzioni per violazione al codice della strada.

Seguici sui nostri canali