Inutili i soccorsi

Va a cercare funghi nel bosco e cade nel fiume: morto noto commerciante di Pistoia

Mario Colligiani era un noto commerciante nella zona di Montale

Va a cercare funghi nel bosco e cade nel fiume: morto noto commerciante di Pistoia
Pubblicato:

Uscito a cercare funghi nel bosco e fermatosi su un ponte, è caduto nel fiume. E' accaduto ieri, 20 giugno a Montale in provincia di Pistoia. Sono le 16 quando Mario Colligiani, detto Cannone di 80 anni è letteralmente precipitato nel greto del torrente Agna. Siamo sotto il Ponte di Luciaccio.

Un volo di otto metri. Una fatalità. Sarà l'esame autoptico a stabilire le cause. Ancora non è ben chiaro se sia precipitato perché ha perso l'equilibrio o perché abbia avuto un malore.

Mario Colligiani era un noto commerciante nella zona di Montale. Per anni ha gestito un negozio di frutta e verdura. In molti a ricordarlo.

La dinamica dell'incidente

Colligiani era uscito la mattina presto per cercare funghi. Al rientro si è fermato lungo il ponte di Luciaccio. Ha lasciato la moto e poi ha chiamato i familiari perché lo venissero a prendere. Poi il vuoto.

A dare l'allarme è stato il nipote che lo ha raggiunto. Non trovandolo ha provato a chiamarlo. Lo squillo del cellualre, però, proveniva dal fiume. Così si è precipitato per cercare di salvarlo.

Inutili i soccorsi. Colligiani è morto sul colpo, complice anche il trauma cranico. I soccorritori, tramite manovre su corda, hanno provveduto alle operazioni di recupero del corpo che poi è stato consegnato a carabinieri e personale della Misericordia di Montale.

 

Seguici sui nostri canali