NOTTE DA INCUBO

Studentessa 13enne violentata durante la gita a Chianciano Terme: indagati tre compagni

Nel fascicolo della procura risultano indagati anche due professori per omessa vigilanza. La denuncia è nata dal racconto alla madre

Studentessa 13enne violentata durante la gita a Chianciano Terme: indagati tre compagni
Pubblicato:

Erano alla prima gita spalmata su più giorni della loro esperienza scolastica gli studenti di una classe di terza media della provincia di Frosinone. Un tour della Toscana tra Firenze e Siena, con ultima tappa Chianciano Terme dove la classe ha alloggiato in un albergo.

Una notte da incubo per una studentessa di 13 anni, la quale sarebbe stata oggetto di abusi sessuali da parte di tre compagni di scuola, ora tutti indagati. Rientrata a casa nella cittadina laziale, la giovane - ancora sotto choc - avrebbe raccontato tutto alla madre la quale, senza pensarci due volte, ha sporto denuncia.

Cosa è successo

La 13enne sarebbe stata sola quando i tre studenti - tutti 14enni - avrebbero bussato alla porta della sua stanza, entrando in camera. Uno di loro l'avrebbe costretta a praticargli atti sessuali mentre gli altri due assistevano alla scena. Minuti interminabili per la giovane che avrebbe più volte chiesto di essere lasciata stare, chiedendo anche aiuto ai due "spettatori". Ma i due sono restati a guardare.

I tre studenti avrebbero così lasciato la giovane sotto choc nella propria camera. Una volta arrivata a casa dopo, la 13enne ha raccontato tutto alla madre. La donna ha presentato denuncia ai carabinieri, i quali hanno subito avviato l'indagine. Nel fascicolo degli indagati - aperto dalla Procura presso il tribunale dei minorenni di Firenze - figurano i tre compagni di scuola per violenza sessuale ma anche due professori per omessa vigilanza. I carabinieri inoltre avrebbero già acquisito i messaggi che i tre 14enni si sono scambiati telefonicamente prima e dopo la presunta violenza.

Due casi recenti

Non si tratta purtroppo dell'unico caso di questo tipo, anzi. Appena una settimana fa anche un'altra studentessa minorenne in gita a Firenze aveva denunciato di aver subito una violenza sessuale in albergo.

Così come ancora in corso sono le indagini nei confronti dei due schermidori accusati da un'altra schermitrice di abusi sessuali nei suoi confronti. Uno stupro di gruppo durante alcune gare di scherma che sarebbe avvenuto anche in questo caso proprio in un hotel di Chianciano Terme.

Seguici sui nostri canali