CODICE ROSA

Violenza sessuale su una minorenne durante la gita in un albergo a Firenze: la Procura apre un'inchiesta

La polizia sarebbe sulle tracce di un ragazzo maggiorenne italiano, anche lui facente parte di una scolaresca che alloggiava in struttura

Violenza sessuale su una minorenne durante la gita in un albergo a Firenze: la Procura apre un'inchiesta
Pubblicato:

Ancora un caso di presunta violenza sessuale. Martedì mattina, 7 maggio 2024, una studentessa straniera di appena 15 anni ha denunciato al pronto soccorso di Ponte a Niccheri di aver subito degli abusi da parte di un altro giovane ragazzo - probabilmente maggiorenne e italiano - all'interno dell'albergo nel quale alloggiava a Firenze con la classe per una gita in Toscana. L'episodio sarebbe avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Per lei è così scattato il codice rosa.

La ricostruzione

A raccontare l'accaduto è il Corriere Fiorentino, secondo cui è stata una insegnante ad accompagnare la giovane all'ospedale. La 15enne ha raccontato quanto avvenuto alla polizia, intervenuta poi sul posto, nella struttura dove la classe alloggiava per la gita e dove sarebbe avvenuta la violenza.

In questi giorni, nell'hotel vi erano ospiti anche altri ragazzi in gita. Uno di essi avrebbe fatto conoscenza della giovane all'interno dell'albergo. La ragazza ha raccontato di essere stata braccata dal ragazzo e abusata all'interno di una camera. La giovane avrebbe prima raccontato tutto alle amiche e compagne di classe, confidandosi poi anche con le insegnanti.

La polizia si è messa sulle tracce del presunto aggressore ma nel frattempo è emerso come il ragazzo fosse già ripartito, essendo anche lui parte di una scolaresca in gita in città. Gli agenti hanno preso i nominativi dei ragazzi che hanno dormito in struttura mentre i vestiti della giovane sono adesso sotto l'occhio della scientifica. La Procura intanto ha aperto un'inchiesta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali