Rubano 1000 euro dalla borsa di una turista e l'aggrediscono, borseggiatrici fermate dai cittadini
L'intervento dei passanti ha impedito alle due ladre di fuggire fino all'arrivo dei Carabinieri
Nella serata di ieri, 27 novembre 2023, un servizio di pattuglia condotto dai Carabinieri della Stazione di Firenze Campo di Marte ha portato all'arresto in flagranza di reato di due cittadine bulgare, rispettivamente di 31 e 40 anni. Le donne sono state fermate e accusate di rapina e possesso di documenti falsi in seguito a un audace tentativo di borseggio seguito da un'aggressione fisica.
Derubano e aggrediscono una turista, ma i cittadini le fermano
L'episodio si è svolto in via Borgo San Lorenzo, dove le due donne bulgare sono riuscite a sottrarre 1000 euro in contanti dalla borsa di una turista asiatica.
La vittima, rendendosi conto del furto, ha cercato di bloccare le borseggiatrici, ma queste hanno risposto con una violenta aggressione fisica nel tentativo di sganciarsi. Tuttavia, la prontezza e la solidarietà della cittadinanza presente hanno impedito loro di fuggire indisturbate.
Fortunatamente, la tempestiva reazione dei cittadini ha impedito alle ladre di allontanarsi, trattenendole sul posto fino all'arrivo dei Carabinieri.
L'intervento dei carabinieri
La chiamata al numero di emergenza 112NUE ha portato le forze dell'ordine sul luogo del crimine, dove hanno arrestato le due donne. Durante l'identificazione, è emerso che le borseggiatrici avevano in loro possesso documenti d'identità contraffatti, complicando ulteriormente la loro posizione legale.
Le indagate, già conosciute alle Forze di Polizia, sono state condotte presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Nel frattempo, la refurtiva è stata prontamente restituita alla vittima.