NUOVA TRAGEDIA

Morto l'operaio 36enne schiacciato da una gru: chi era la vittima dell'incidente sul lavoro a Pontassieve

A niente è servito il pronto intervento dei colleghi. L'uomo è morto nonostante un lungo intervento chirurgico in ospedale

Morto l'operaio 36enne schiacciato da una gru: chi era la vittima dell'incidente sul lavoro a Pontassieve
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro terribile incidente. Un altro operaio che perde la vita e non torna a casa dopo una giornata di lavoro. Stavolta è accaduto nella frazione di Le Sieci, nel comune di Pontassieve, in provincia di Firenze, giovedì 28 marzo 2024. A perdere la vita - come raccontato da La Nazione - è Qureshi Muhammad Zahid, 36 anni, originario del Pakistan ma residente in zona. L'uomo è deceduto dopo una lunga sofferenza, schiacciato dalla gru che stava manovrando.

L'incidente

Erano circa le 8:20 quando alla ditta Ferraiolo 2000 di via Bellini, l'uomo - che appunto stava conducendo la gru con pinza - si sarebbe sbilanciato lateralmente e sarebbe rimasto schiacciato sotto il mezzo meccanico a quel punto adagiato su un fianco, nonostante i tentativi di uscire dalla cabina. Due operai, che hanno assistito alla scena, si sono precipitati a soccorrerlo utilizzando un'altra macchina per alzare il mezzo e permettere a Zahid di liberarsi.

Chiamati i soccorsi, sul posto sono giunti il 118 e i vigli del fuoco. L'operaio 36 enne, nonostante l'intervento dei colleghi, restava in condizioni molto gravi a causa di un forte trauma toracico. Lo schiacciamento del torace avrebbe infatti provocato ben due arresti cardaci ed una grave insufficienza respiratoria. L'uomo era stato rianimato dai colleghi dopo un primo arresto cardiaco ma il cuore si era fermato ancora e stavolta, nonostante la presenza dei sanitari, l'uomo non avrebbe più ripreso conoscenza.

Il Pegaso non è potuto alzarsi in volo a causa del maltempo e dunque si è ricorsi al trasporto in ambulanza. A Careggi, Zahid è stato sottoposto ad un intervento di alcune ore senza però riuscire a riprendersi. Il 36enne è deceduto in serata. Sul fatto indaga la Polizia Municipale e il Pisll, entrambi sul luogo dell'incidente per i primi rilevamenti.

Seguici sui nostri canali