Già noto alle forze dell'ordine

Montaione: vede i carabinieri e getta la droga dal finestrino della macchina

Arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Montaione: vede i carabinieri e getta la droga dal finestrino della macchina
Pubblicato:
Aggiornato:

Era un controllo di routine quello degli uomini dell'Arma a Montaione, ma che poi si è trasformato nell'arresto di uno spacciatore. Quest'ultimo infatti, un uomo di 36 anni di origini albanesi, alla vista dei carabinieri ha gettato dal finestrino quello che sembrava un sacchetto della spesa. Peccato che dentro ci fosse mezzo chilo di marijuana.

I fatti

Nella giornata di ieri, mercoledì 24 maggio 2023, i carabinieri della stazione di Montaione hanno arrestato il 36enne, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari stavano effettuando un servizio di controllo del territorio nella zona di competenza quando hanno notato una macchina sospetta. Il guidatore infatti, alla vista della pattuglia, aveva gettato fuori dal proprio finestrino un qualcosa che sembrava un sacchetto della spesa.

I carabinieri hanno subito fermato l’automobile e, dopo aver proceduto al controllo del mezzo e del guidatore, poco distante hanno rinvenuto l’involucro, che conteneva più di mezzo chilo di marijuana.

Gli uomini dell’Arma hanno dunque colto l’occasione per eseguire una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del fermato, rinvenendo, nella sua stanza, circa altri cinque grammi della medesima sostanza stupefacente, unitamente ad un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.

Seguici sui nostri canali