La grande delusione

La Fiorentina perde sul campo ma vince sugli spalti

Adesso bisogna pensare alla finale di Praga

La Fiorentina perde sul campo ma vince sugli spalti
Pubblicato:
Aggiornato:

La Viola perde sul campo ma i suoi tifosi in curva sono meravigliosi e vincono nettamente il confronto col tifo organizzato milanese.

Solo lacrime per la Fiorentina alla fine della partita contro l’Inter che ha regalato alla squadra milanese la sua nona Coppa Italia.

Piangono tutti, da Cabral, abbracciato dai compagni, a Nico Gonzalez, che aveva segnato il gol del vantaggio.

La squadra di Vincenzo Italiano ha tenuto botta contro quella milanese per tutto il match, anzi forse ha pure giocato meglio, andando in vantaggio e creando diverse occasioni, ma alla fine è uscita sconfitta “incornata” due volte da un mostruoso “toro” Lautaro Martinez che ha segnato entrambe le reti della squadra di Inzaghi.

Il nuovo obiettivo

Tanta delusione dunque in casa viola che però deve lasciare subito il posto a delle certezze. La Fiorentina gioca un buon calcio e ha i numeri per andare a giocare alla pari la finale di Conference League contro il West Ham. Il “bersaglio grosso” la coppa europea è alla portata e sarebbe un bellissimo regalo per dei tifosi meravigliosi, quelli viola, che anche ieri sera all’Olimpico di Roma hanno nettamente vinto il confronto con i colleghi neroazzurri.

Il successo dei tifosi

Il calcio abbraccio della Sud (settore occupato dai fiorentini, tutta viola ha accompagnato Gonzalez e compagni per tutto il match e li ha rincuorati al triplice fischio chiamandoli sotto la curva e tributando loro un grande abbraccio. Tanta delusione per i tifosi che proprio con la coreografia della curva Fiesole avevano scritto, se si tiene conto oltre a quella della finale di quelle delle semifinali “Fiorentina vinci per noi”. Ma anche tanto affetto per i giocatori hai quali i supporter viola hanno riconosciuto di aver dato il massimo in campo.

Ecco, per questo, se la squadra ha perso sul campo comunque la curva, il tifo viola, ha nettamente vinto e si meriterebbe  davvero un bel regalo, ovvero che si avverasse un sogno il 7 giugno all’Eden Arena di Praga.

Seguici sui nostri canali