In gravissime condizioni l'uomo colpito da un pugno ad Altopascio, l'aggressore si è presentato dai Carabinieri
La situazione sarebbe degenerata, forse per uno sguardo di troppo nei confronti della fidanzata del giovane
Si è presentato da solo alla caserma dei carabinieri, dichiarando di essere colui che aveva colpito con un violentissimo pugno al volto l’uomo di 75 anni, Luigi Pulcini. Si tratta di un ragazzo di 30 anni che domenica mattina, 6 agosto, aveva perso il controllo e aveva aggredito l’anziano di fronte a un bar nella centralissima piazza Umberto ad Altopascio.
Forse uno sguardo di troppo
A scatenare la rabbia del giovane, stando ai racconti ricostruiti e le testimonianze raccolte, sarebbe stato probabilmente uno sguardo di troppo rivolto alla sua fidanzata. Il 30enne sarebbe uscito dal locale e avrebbe urlato “cosa hai da guardare?” prima di colpirlo con una violenza inaudita alla testa.
La vittima è in condizioni gravissime
L’anziano è subito crollato a terra, privo di sensi, in un lago di sangue. Sul posto sono giunti i soccorsi: l’ambulanza del 118 e anche l’elisoccorso Pegaso. Luigi Pulcini è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa. Al momento si trova in prognosi riservata considerato in condizioni molto gravi per un forte trauma cranico e facciale.
Le indagini continuano
Le indagini, dirette dal sostituto procuratore Elena Leone, e condotte dai carabinieri e della polizia municipale di Altopascio, comunque proseguono. Si vuole accertare che la persona che si è presentata in caserma sia veramente l’aggressore e non qualcuno che sta comprendo un’altra persona. La vittima, Luigi Pulcini, è molto conosciuto ad Altopascio. Sposato con una donna della zona, vivono a Roma, ma ogni anno, approfittando del periodo estivo, passano le vacanze in Lucchesia.