Spariti dal Santa Chiara

Genitori in fuga con neonato rintracciati in Maremma col bimbo, la Procura non ha preso provvedimenti

Stanno tutti bene. Con la coppia anche loro altro figlio minore

Genitori in fuga con neonato rintracciati in Maremma col bimbo, la Procura non ha preso provvedimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovati a Scansano (Grosseto) genitori e neonato in fuga da Pisa da mercoledì scorso, 28 marzo 2024, dopo avere prelevato il bambino dal reparto di neonatologia dell'ospedale di Pisa prima di un incontro con gli assistenti sociali.

Sono stati i carabinieri della compagnia di Pisa a rintracciarli insieme ai colleghi del comando provinciale di Grosseto.

Insieme ai genitori e al neonato c'era anche l'altro figlio minore della coppia. Tutti, dopo essere stati portati in ospedale per accertamenti, sono risultati in buono stato di salute.

La vicenda è al vaglio della procura minorile di Firenze che al momento non ha preso provvedimenti nei confronti dei due genitori. La coppia secondo quanto si è appreso da alcuni giorni aveva trovato riparo nel paese della Maremma.

Il fatto

È stato "rapito" nella mattina di mercoledì 28 febbraio 2024 un neonato all'ospedale Santa Chiara di Pisa. Nella zona di Calci, sempre nella provincia pisana, i carabinieri hanno rintracciato il padre, ma non il bimbo e nemmeno la madre. I genitori temevano di perdere la custodia e per questo hanno deciso di darsi alla fuga.

Il piccolo era affidato ai servizi sociali. Proprio questa mattina, infatti, la coppia avrebbe avuto un appuntamento con gli assistenti sociali per decidere dell'affidamento del bambino. Poi la fuga, in bicicletta. Insieme a lui pare ci fosse la madre che invece si sarebbe allontanata a piedi. Ma restano comunque ancora molti interrogativi che si cercano di chiarire in queste ore di apprensione e ricerche senza sosta.

Seguici sui nostri canali