ARRESTATO

Furto da migliaia di euro in un appartamento dell'Isolotto: portati via contanti e articoli di lusso

Finito in manette anche un 39enne senegalese che da un mese non si sarebbe presentato alla polizia come da obbligo di misura cautelare

Furto da migliaia di euro in un appartamento dell'Isolotto: portati via contanti e articoli di lusso
Pubblicato:

Effettuò un colpo da migliaia di euro in un appartamento del Quartiere dell’Isolotto a Firenze. Un 31enne francese è stato ora sottoposto ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di furto aggravato. Era il 14 febbraio 2024, quando le vittime del gesto, una coppia di cittadini cinesi, tornando a casa, si insospettirono notando che la porta d’ingresso della loro abitazione era stata forzata.

Una volta all’interno i due si sarebbero accorti della mancanza di circa 3000 euro in contanti e di diverse borse e scarpe di lusso di noti brand di moda. A seguito delle indagini, gli agenti hanno rintracciato l'uomo, peraltro già noto per reati simili, recuperando dal suo appartamento anche parte del cospicuo bottino del furto.

Arrestato anche un senegalese 39enne

Nella giornata di ieri, fa sapere inoltre la questura, è finito in manette anche un cittadino senegalese di 39 anni rintracciato da uno degli agenti della Squadra Mobile fiorentina, che libero dal servizio ha immediatamente riconosciuto l’uomo nella zona di Campo di Marte.

Quest’ultimo era già stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, al quale però non avrebbe più ottemperato da oltre un mese. Proprio per questo, il GIP del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali