LA RESISTENZA DELLA DONNA

Firenze, minorenne arrestato per violenza sessuale: gravi indizi di colpevolezza

I fatti risalirebbero al 2023 quando, in più episodi distinti, il 17enne avrebbe abusato di una donna mostrando anche le proprie parti intime

Firenze, minorenne arrestato per violenza sessuale: gravi indizi di colpevolezza
Pubblicato:

Durante la mattinata di mercoledì 13 marzo 2024, i Carabinieri della Stazione di Firenze Rovezzano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di un 17enne, indagato per il reato di violenza sessuale. Le indagini, svolte dai Carabinieri di Fiesole e Rovezzano, hanno cristallizzato gravi indizi di colpevolezza, condivisi dalla locale Procura per i minorenni, che ha per questo richiesto l’emissione del provvedimento.

Il giovane, nel corso dell'estate 2023, in più episodi distinti, avrebbe tentato di approcciare sessualmente la vittima contro la sua volontà, costringendola a subire contatti fisici, arrivando addirittura a mostrare le sue nudità e non riuscendo completamente nei suoi intenti soltanto grazie alla resistenza operata dalla donna. Il ragazzo è stato condotto presso il locale Istituto di pena minorile. La colpevolezza dell’indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.

Seguici sui nostri canali