TUTTO NATO DA UNA LITE

Minaccia il vicino di casa e lo aggredisce, poi si scaglia anche contro gli agenti

La vicenda è avvenuta nel centro storico di Prato. Un 31enne italiano ha allertato le forze dell'ordine perché impaurito dal vicino

Minaccia il vicino di casa e lo aggredisce, poi si scaglia anche contro gli agenti
Pubblicato:

Qualche giorno fa aveva avuto un diverbio con un vicino di casa per il quale si era rivolto all’ufficio di polizia denunciando l’accaduto. Lo stesso vicino lo ha poi contattato telefonicamente chiedendo un incontro. Motivo per cui, un 31enne italiano, impaurito dalle minacce ricevute, ha allertato le forze dell'ordine che nel pomeriggio di ieri mercoledì 13 marzo 2024, alle ore 15.50 circa, sono intervenute nel centro storico di Prato rispondendo alla sua richiesta di soccorso.

L'aggressione

Giunti sul luogo, gli agenti hanno identificato il soggetto segnalato dal 31enne il quale si mostrava nervoso e affermava di essere in attesa di una persona per incontrarla e fare chiarezza su una questione personale. Dopo pochi minuti, accompagnato dagli agenti, è arrivato anche l'uomo che aveva chiesto aiuto, rassicurato dalla polizia.

Alla sua vista, l'uomo ha iniziato ad aggredirlo verbalmente minacciandolo gravemente ed assumendo un atteggiamento violento anche alle presenza degli operatori di polizia. Gli agenti si sono quindi messi in mezzo per allontanarlo ma l'uomo non ha esitato nemmeno a colpire i due militari, i quali sono rimasti contusi con tempi di guarigioni rispettivamente di 7 e 3 giorni. Al termine della vicenda, il fermato è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e poi collocato in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio per la successiva udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali