MALORE IMPROVVISO

Erica Galli, morta a 26 anni per un malore dopo dieci giorni di lotta in ospedale

La tragedia ha sconvolto la famiglia Galli e tutta Scandicci, dove Erica aveva le sue origini. Straziante il messaggio del fratello

Erica Galli, morta a 26 anni per un malore dopo dieci giorni di lotta in ospedale
Pubblicato:

Una decina di giorni fa, Erica Galli, giovane 26enne di Scandicci, ebbe un malore. Inizialmente ricoverata all'Ospedale San Giovanni di Dio - Torregalli, la ragazza è stata trasportata all'ospedale di Careggi in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni.

Dieci giorni in ospedale

Una morte difficile da accettare in una ragazza così giovane. In primis ovviamente per la famiglia, ritrovatasi ad affrontare un nuovo lutto dopo la scomparsa del padre Enrico un mese fa. Un esito che ha sconvolto inoltre anche l'intera Scandicci.

Dieci interminabili giorni in cui Erica ha lottato tra la vita e la morte in un letto d'ospedale, dovendosi purtroppo arrendere. Nel reparto di terapia intensiva di Firenze, i medici hanno fatto il massimo per salvarla ma nulla è stato possibile.

La laurea e il nuovo lavoro

Erica Galli si era laureata in ingegneria gestionale all’Università di Firenze, aggiungendo una laurea magistrale da 110 e lode ancora in Ingegneria e management industriale.

Risultati eccellenti che l'avevano portata da luglio a lavorare per un'azienda del calibro di Gucci. Tra le tante esperienze anche il volontariato all’Humanitas di Scandicci.

Il messaggio del fratello

"Non avremmo mai voluto scrivere questo messaggio ma Erica non c’è più. - ha scritto Niccolò Galli, fratello di Erica - Per chi desiderasse farle un ultimo saluto, sarà esposta alle cappelle del commiato di Careggi da questo pomeriggio alle 15 fino alle 14 di domani. Il funerale si terrà in forma civile presso il chiostro della sede del quartiere 4 di Firenze (via delle torri 23 - Villa Vogel) domani sabato 9 dicembre ore 15. Ai fiori preferiamo una donazione a Emergency o Save the Children ma la scelta è libera. Un abbraccio, Tiziana e Niccolò".

Seguici sui nostri canali