Chiodi sulla strada e camion intraversati: ingente colpo in pelletteria nell'aretino
Ad indagare i Carabinieri, ormai costantemente impegnati in furti alle dite aretine, al vaglio le immagini delle telecamere
Colpo nella pelletteria Nuova Rezzacchi in località Malafrasca a Laterina Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo. L'azienda - che lavora per le grandi marche producendo cinture, borse, portafogli da donna e uomo e piccola pelletteria di alta qualità - è stata presa d'assalto da un commando nella notte di venerdì 6 dicembre 2024.
Un modus operandi già visto in altre occasioni sempre nell'aretino, spesso per derubare aziende del distretto orafo. I malviventi hanno cosparso le strade di chiodi e hanno intraversato dei camion per bloccare l'accesso a via Piero Calamandrei, strada dove ha sede la ditta. L'operazione ha rallentato l'arrivo di vigilanza e forze dell'ordine permettendo così di portare via un ingente bottino, ancora non quantificato.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
Ad indagare i Carabinieri, ormai costantemente impegnati in furti alle dite aretine, il cui conto dall'inizio dell'anno sfiora ormai quota 30, la quasi totalità nel distretto orafo. L'indagine partirà dalle immagini delle telecamere. La vicina regionale 69 inoltre è rimasta a lungo semichiusa a causa della presenza di chiodi sull'asfalto.
Tutti i colpi del recente passato
4 DICEMBRE: Banda delle ditte orafe: due rumeni arrestati. Scoperto il covo a Quarrata, si stringe il cerchio
27 NOVEMBRE: Nuovo assalto alla ditta orafa nella notte, stavolta fallisce l'attacco al caveau. I colpi salgono a 22 nel 2024
7 NOVEMBRE: Ancora un assalto sbarrando le strade con i furgoni: colpo in una ditta orafa di Monte San Savino
25 SETTEMBRE: Nuovo colpo nel distretto orafo di Arezzo: bottino da 300mila euro
28 GIUGNO: Maxi rapina in una ditta orafa di Arezzo: spray urticante al titolare, rubati 700mila euro in oro
9 GIUGNO: Maxi furto in una ditta orafa da due milioni di euro: l'ennesimo colpo nell'aretino