Castiglione della Pescaia in lutto: addio a Riccardo, volontario VAB e capitano del Palio
Riccardo Lari, 47 anni, è venuto a mancare nella notte dell'11 settembre 2023. Era volontario della VAB e capitano di Rione: tanti i messaggi
L'intera città di Castiglione della Pescaia si è svegliata questa mattina, 11 settembre 2023, con una notizia straziante. Nel corso della notte, Riccardo Lari, 47 anni, è venuto a mancare dopo "aver lottato a lungo", come scrive sul suo profilo Facebook la VAB.
L'IMPEGNO DA VOLONTARIO
Riccardo era molto conosciuto in città proprio per il suo impegno da volontario con la Vigilanza Antincendi Boschivi, oltre che per il suo ruolo da capitano del Rione Piazza durante il Palio Marinaro di Castiglione della Pescaia.
TANTI I MESSAGGI DI VICINANZA ALLA FAMIGLIA
Da questa mattina si sprecano i messaggi social per Riccardo Lari, simbolo di un grande amore nei confronti della sua persona. «Il nostro amico Riccardo ci ha lasciati» scrive la VAB su Facebook.
«Amico di tutti», si legge nel messaggio di vicinanza alla famiglia di Emanuele Montefalchesi. Una parola amico che ritorna spesso a farsi sentire. Riccardo era una persona amata e benvoluta da tutti in città.
Ci sono poi i saluti dei compagni del Rione Piazza di cui Riccardo era capitano. «Un onore conoscerti e averti come capitano», scrive Tommaso Veri'.
«Un altro giovane uomo che se ne va troppo presto», scrive la sindaca di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi. I funerali sono in programma domani, martedì 12 settembre 2023 alle ore 10:30 alla Chiesa di Santa Maria Goretti a Castiglione.