Un'altra tragedia in moto

E' morto a 20 anni l'influencer "Xedra", domenica a Pistoia una giornata per ricordarlo

Il giovane siciliano si trovava in Toscana con la fidanzata per qualche giorno di vacanza, era uno dei riferiment iitaliani per il motard

E' morto a 20 anni l'influencer "Xedra", domenica a Pistoia una giornata per ricordarlo
Pubblicato:

Sarebbe dovuto tornare a casa il giorno dopo, in Sicilia. E, con la solita spavalderia, unita alla competenza, avrebbe proseguito la missione che più lo appassionava nella vita: la moto. Era infatti in sella al suo KTM 125 quando ha trovato la morte sopraggiungendo a un incrocio nel centro abitato di Quarrata, dove si è scontrato con un’altra moto condotta da un suo coetaneo residente a Montecatini Terme. Probabilmente in una serata in cui era stato organizzato una raduno tra bikers. 

Eppure aveva lottato fino allo stremo per non perdere la vita. Era un ragazzo giovane e forte Fabrizio Mannino, originario di Termini Imerese, e 20 anni erano troppo pochi non combattere. Giorni di agonia all’ospedale nella speranza di farcela, di tornare a sorridere a raccontare quel suo quotidiano così speciale sui social network dove si era fatto apprezzare in tutta Italia con il nome di “Xedra”. Invece il suo cuore ha cessato di battere, gettando nel più assoluto dolore la fidanzata che era con lui nel pistoiese per qualche giorno di vacanza, tutta la sua famiglia e centinaia di migliaia di followers che lo seguivano come un riferimento del motard, uno stile molto diffuso e di tendenza, non solo tra i più giovani. 

La notizia si è diffusa molto rapidamente in tutta Italia ed è stata ripresa da molti appassionati dell’ambiente su tutte le principali piattaforme digitali: Instagram, Tik Tok, YouTube, dove era famosissimo. Per questo, per radunare le tantissime persone che hanno voluto bene a Xedra, i familiari e la fidanzata, hanno deciso di organizzare una giornata a lui dedicata a Pistoia. Una toccante iniziativa fissata per domenica 10 settembre 2023, alle ore 17, nella chiesa di San Rocco di Pistoia. 

E’ stato deciso così, nell’attesa di officiare i funerali del giovane nella sua terra di origine, a Marineo in Sicilia, la sua data sarà resa nota appena l’autorità giudiziaria procederà con il nulla osta per la sepoltura.

Sull’episodio la procura di Pistoia sta effettuando accertamenti per delineare le responsabilità (e la loro gravità) dell’incidente e l’esatta dinamica. 

Seguici sui nostri canali