Bambino di 7 anni aiuta a sventare un furto: in manette uno dei ladri
La polizia ha fermato un 35enne, si cercano ora i complici. Si indaga sull'eventualità che non fosse l'unico colpo in Versilia
Appena 7 anni ma con il fiuto di un investigatore navigato. Ha sentito dei rumori sospetti nell'appartamento accanto e dopo essersi affacciato alla finestra ha avvertito la madre della presenza di un uomo con un zaino e una maschera a coprirgli il volto. A quel punto i genitori hanno controllato cosa stesse accadendo, allertando poi la polizia. Così il bambino è stato difatti decisivo per rintracciare uno, al momento, dei ladri. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di domenica 31 marzo in viale Marconi a Torre del Lago, frazione di Viareggio.
Un arresto
I malviventi si sono introdotti nell'abitazione rompendo la persiana e infrangendo il vetro di una finestra. Rumori sospetti che hanno appunto attirato l'attenzione del bambino. A quel punto i genitori hanno visto una vettura bianca allontanarsi e hanno annotato la targa prima di chiamare le forze dell'ordine. La polizia parte dunque all'inseguimento ritrovando l'auto vuota poco dopo.
Nell'appartamento intanto sono stati rilevati i segni di effrazione, con tanto di attrezzi da scasso lasciati a terra. Segno di una rapida fuga, dopo essersi resi conto di essere stati scoperti. La polizia ha poi rintracciato nelle vicinanze uno dei malviventi. Identificato e arrestato, si tratta di un 35enne di origini sinti che vive in Lombardia nei pressi di Milano. Non ancora rintracciati invece i complici. Si indaga anche sulla possibilità che non fosse l'unico colpo in Versilia.