Arezzo, 26enne trovato morto su una panchina ai Giardini Porcinai
L'ipotesi al momento più accreditata è quella di un malore nella notte, forse a causa del freddo. Il giovane era senza fissa dimora
A notarlo sono state alcune persone che attorno alle 7 di oggi venerdì 8 marzo 2024 si stavano recando alla vicina stazione per prendere il treno. Disteso su una panchina dei giardini Porcinai di Arezzo, dal lato di via Spinello, vi era il corpo senza vita di un giovane, 26 anni, di origini straniere, probabilmente tunisine. Sul posto è stato immediato l'intervento di 118 e polizia, per constatare il decesso ed avviare le indagini.
Ipotesi malore: al vaglio le telecamere
Non sono ancora note le cause del decesso - per le quali ci vorranno ulteriori accertamenti - ma le ipotesi al momento sono quelle di un malore, forse dovuto anche alle basse temperature notturne. Non si esclude inoltre la possibilità di un coinvolgimento nel mondo dello spaccio cittadino. Quella porzione di giardini è infatti conosciuta come un'area particolarmente attiva per i traffici illeciti di sostanze.
Il giovane sarebbe piuttosto conosciuto per essere senza fissa dimora e per passare le sue notti in diversi luoghi di Arezzo. Il corpo non avrebbe comunque presentato segni di violenza e al vaglio vi sono ora le telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso il momento dell'eventuale malore e in generale particolari utili alle indagini.