Zerocalcare ospite al CPA Fi-Sud, un fiume di gente ad accoglierlo: le foto della serata
Presente al CPA Fi-Sud, il fumettista Zerocalcare ha incontrato i partecipanti discutendo di alcuni temi caldi della città di Firenze
Ieri, giovedì 21 settembre 2023, il noto fumettista italiano Zerocalcare è stato a Firenze, più precisamente in Via Villamagna 27A, ospite del Centro Popolare Autogestito Fi-Sud.
Zerocalcare al CPA Fi-Sud
La serata organizzata dal CPA Fi-Sud, iniziata con la cena e la visione della partita di Europa League Genk-Fiorentina, si è conclusa con l'interessantissimo incontro con il fumettista Zerocalcare.
Tra i temi trattati il caso del quartiere di Sorgane dove sono state trasferite famiglie peruviane e romene che prima vivevano all’Astor, l’ex hotel dal quale il 10 giugno è scomparsa la piccola Kata ed in generale la situazione sgomberi. Tutti temi peraltro parti integranti del suo ultimo lavoro per Netflix: "Questo mondo non mi renderà cattivo".
Un vero e proprio fiume di gente ha partecipato all'incontro, durato all'incirca due ore, da cui sono nati spunti per riflessioni profonde, contraddistinto comunque dall'ironia efficace di Michele Rech, per altro nativo di Arezzo.