Una serata di Gala

Tutto pronto per il “Charity Gala” in Santa Maria Novella

Venerdì 5 maggio la serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Fiorenzo Fratini per sostenere progetti di solidarietà e ricerca

Tutto pronto per il “Charity Gala” in Santa Maria Novella
Pubblicato:

Una serata di gala per tendere la mano ai più bisognosi e raccogliere fondi per realizzare progetti di solidarietà e ricerca. Venerdì 5 maggio, il Chiostro della Basilica di Santa Maria Novella ospita il Charity Gala, organizzato dalla Fondazione Fiorenzo Fratini per celebrare i propri 20 anni di attività e sostenere progetti di solidarietà e ricerca.

La manifestazione, realizzatacon il patrocinio delComune di Firenze, è stata presentata oggi a Palazzo Vecchio da Sara Funaro, assessora al Welfare, e Giovanna Cammi Fratini, presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini.

Tutto pronto per il “Charity Gala” in Santa Maria Novella

L’evento di beneficenza coinvolgerà, tra le 400 persone attese, rappresentanti delle Istituzioni e personaggi del mondo dello spettacolo e non che nei primi 20 anni della Fondazione Fratini hanno dato il loro contributo nel supportare ed aiutare a concretizzare i progetti ideati per aiutare le persone più in difficoltà.

“Torna il tradizionale appuntamento con la raccolta fondi della Fondazione Fiorenzo Fratini che ogni giorno dell’anno svolge un lavoro prezioso tendendo la mano alle persone fragili e in difficoltà, portando avanti iniziative importanti per dare loro risposte attraverso le realtà associative del territorio - ha affermato Sara Funaro, assessora al Welfare del Comune di Firenze.

Grazie alla Fondazione Fiorenzo Fratini e alla sua presidente Giovanna Cammi Fratini per l’attenzione rivolta ai bisogni dei fiorentini meno fortunati e alle tante realtà associative che svolgono un lavoro fondamentale a servizio di chi ha più bisogno.
Il sostegno della Fondazione è prezioso per tutti noi”.

“Questo evento rappresenta per noi una tappa importante, l’occasione per ripercorrere insieme 20 anni di attività a servizio di coloro che più hanno bisogno di sostegno, dando ‘voce a chi non ne ha’ - ha dichiarato Giovanna Cammi Fratini, presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini.

Tante le persone e le aziende che sono state al nostro fianco permettendoci di raccogliere oltre 3.160.000 euro ed aiutare così più di 10.000 persone e oltre 100 fra Associazioni e Fondazioni in Italia e all’estero, ed è a loro che va il nostro grazie”.

I fondi raccolti andranno a sostenere progetti e realtà del territorio che si occupano di ricerca e salute, bambini e famiglie che vivono in condizioni di difficoltà, attività per persone con disabilità.

Il Charity Gala sarà presentato dalla giornalista Annamaria Tossani; intrattenimento artistico musicale a cura dei Gemelli di Guidonia, che accompagneranno la serata con un medley di canzoni italiane e straniere; performance di danza a cura dei ballerini del Florence Dance Festival; per concludere, balli sulle musiche diDJ Faber.

La cena vedrà inoltre protagonisti quattro chef di fama internazionale, Karime Lopez e Takahiko Kondo di Gucci Osteria, Vito Mollica di Chic Nonna e Andrea Mattei di Bistrot Restaurant, mentre il buffet dei dolci sarà preparato dai maestri pasticceri di Vacchetta Pasticceria-Enoteca, Pasticceria Cosi, Nuovo Mondo e Gelateria Vivoli.

La serata è realizzata con il sostegno di Fingen Spa, Fondazione BNL, Fondazione Guess, Cartiere Carrara, JM Investments, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, Van Cleef & Arpels, Gutteridge, Deutsche Bank, Banca di Cambiano 1884 Spa.

Seguici sui nostri canali