ALSTRA A SIGNA

Piscina comunale, conclusa la stagione estiva ripartono i lavori per il completamento della copertura

Piscina comunale, conclusa la stagione estiva ripartono i lavori per il completamento della copertura
Attualità Piana Fiorentina, 08 Settembre 2021 ore 14:34

Si è conclusa lo scorso weekend la stagione estiva della piscina comunale Solarium di Lastra a Signa e lunedì prossimo ripartiranno i lavori per il completamento del progetto della copertura per l’utilizzo dell’impianto anche nei mesi invernali.

Piscina: riparto i lavori

In particolare gli interventi da concludere per terminare l’opera sono il completamento della copertura, con la stesura dei teli sfilabili in doppia membrana in pvc ignifugo e l’impianto di areazione, oltre ai necessari collaudi prima della riapertura prevista nel mese di novembre.

“In questo momento – ha spiegato il sindaco Angela Bagni - siamo all’80% delle opere dell’intero progetto già terminate, contiamo di concludere i lavori entro il mese di ottobre e inaugurare l’impianto per la stagione invernale nel mese di novembre. Si tratta di un’opera molto attesa da tutta la comunità, che ho fortemente voluto e che consentirà ai nostri cittadini di non dover spostarsi in un altro comune per praticare il nuoto anche in inverno, dotando il territorio di un impianto all’avanguardia e in regola con tutte le normative Coni”.

Ricordiamo alcuni dettagli tecnici del progetto: la tensostruttura che coprirà la vasca è di circa 570 metri quadrati di superficie, con altezza tra i 2,50 metri nei lati e 7 metri del colmo e poggerà su 5 archi in acciaio reticolari. Inoltre i lavori hanno interessato gli impianti di filtraggio e sanificazione, totalmente rinnovati, e la zona degli spogliatoi con docce, servizi igienici adeguati per l’utilizzo da parte di utenti disabili e in coerenza con la normativa regionale e del Coni. L’importo generale del progetto ammonta a circa 998.400 euro, l’opera è stata totalmente finanziata con risorse comunali.