Il video

Il sindaco di Grosseto imita Vespa e Vasco fingendo di fumare uno spinello: sommerso dalle critiche

Vivarelli Colonna intendeva promuovere uno spettacolo dell'attore Dario Ballantini in città. Ma c'è chi si dice sollevato di aver cambiato residenza

Il sindaco di Grosseto imita Vespa e Vasco fingendo di fumare uno spinello: sommerso dalle critiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta facendo il giro dei social - e non solo - un video condiviso dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna di Grosseto, mentre imita Bruno Vespa e Vasco Rossi. Alla fine del filmato, il primo cittadino fa come per  fumare una "canna", gesto che ha suscitato diverse polemiche da parte degli utenti.

Lo spinello "incriminato

“Buonasera e benvenuti a Porta a Porta”, dice ironicamente il primo cittadino in apertura della clip, mentre emula il tono della voce e i gesti del conduttore del programma Rai, già ribattezzato "la terza camera dello stato" per i tanti ospiti prestigiosi che accoglie.  Alla fine del video il primo cittadino estrae cappello e degli occhiali da sole per trasformarsi in Vasco Rossi, intonando la famosa “Vita spericolata”. A questo punto prende un foglio arrotolato e simula il gesto di fumare uno spinello.

L'endorsement per Dario Ballantini

A questo punto l'imitazione di Vivarelli Colonna viene interrotta da una voce fuori campo che annuncia la presenza di Dario Ballantini a Grosseto per uno spettacolo. L’attore e imitatore italiano ha chiuso la seconda edizione di “GRande estate”, l'evento promosso dall’assessorato al turismo del Comune e organizzato da M.Arte. Noto per le sue interpretazioni comiche a Striscia la notizia, Ballantini si è esibito nel “Rock live show”, spettacolo in cui si è cimentato nelle sue imitazioni più note dei personaggi famosi.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek

Le critiche e le accuse via social a Vivarelli Colonna

Tutto è bene quel che finisce bene? Non esattamente, perché c'è chi non ha gradito la trovata pubblicitaria via social di Antonfrancesco Vivarelli Colonna. “Direttamente dalla pagina ufficiale del comune di Grosseto ecco a voi la professionalità, la serietà del sindaco nella sua profonda consapevolezza e investitura di figura istituzionale”, si legge in un commento. E ancora: “Ma ora, senza voler lanciare punte accuse, qualcuno di Grosseto mi sa dire se questo ha effettivamente fatto qualcosa per la città oltre a fare periodicamente il comico sui social?” Il commento più caustico però quello di un altro utente: "Che sollievo aver spostato la residenza”.

Seguici sui nostri canali