TOSCANA AL PRIMO POSTO

Ofelia Passaponti da Siena incoronata Miss Italia 2024

La 24enne si è distinta non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua passione per il Palio di Siena e la comunicazione

Ofelia Passaponti da Siena incoronata Miss Italia 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva dalla Toscana la Miss Italia 2024. Ad essere incoronata al termine della serata conclusiva andata in scena a Porto San Giorgio nelle Marche è stata Ofelia Passaponti, ventiquattrenne di Siena. Già Miss Toscana e Miss Sorriso, Ofelia ha saputo conquistare la giuria con il suo fascino e la sua personalità durante un'edizione dai numerosi cambiamenti, figli della volontà di sottolineare il cambiamento culturale in atto nel mondo della bellezza da parte della direttrice Patrizia Mirigliani.

Il momento della premiazione

Al secondo posto dell'edizione numero 85 dello storico concorso si è piazzata Elisa Armosini, Miss Sorriso Sardegna, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Mariama Diop, Miss Framesi Lombardia. Con Ofelia, la Toscana conquista il titolo per la sesta volta. Ultime prima di lei, Rachele Risaliti nel 2016 e Denny Mendez nel 1996.

Ofelia Passaponti incoronata Miss Italia 2024

Chi è Ofelia Passaponti

Il titolo di miss Italia 2024 è stato conquistato da Ofelia Passaponti, nata il 20 giugno 2000, vive a Siena. Laureata in Scienze della Comunicazione, sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora occasionalmente come hostess e modella. La 24enne si è distinta non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua passione per il Palio di Siena, tifando ardentemente per la Contrada dell'Istrice. Spera in un futuro nel mondo della comunicazione e il suo compagno è uno sportivo, Federico Casoni, cestista professionista passato dalla Virtus Siena e più recentemente tra le fila della Fabo Herons Montecatini.

Ofelia Passaponti

Ofelia ha dimostrato che Miss Italia può essere un trampolino di lancio per coniugare moda e comunicazione. "Miss Italia mi ha dato l’opportunità di unire due grandi passioni", ha dichiarato la giovane senese, che vede nella moda un potente mezzo per raccontare storie e veicolare messaggi.

"È davvero un onore, non me l'aspettavo - le sue parole da cui traspare anche un pizzico di incredulità al termine del concorso -. È stato un percorso incredibile, assieme a ragazze provenienti da tutte Italia con talenti e qualità eccezionali. Spero di portare con onore questa fascia. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato, mi hanno tutti sostenuto dal primo giorno e continuano a farlo per ogni mio obiettivo. Ringrazio anche Patrizia Mirigliani, la novità dell'Academy ci ha permesso di crescere culturalmente e come donne. Partecipare a questa edizione è stato bellissimo. Auguro alle mie compagne di riprovare, meriterebbero tutte di vincere".

LEGGI ANCHE: Miss Italia 2024 è la toscana Ofelia Passaponti. Chi erano le altre 15 finaliste di un concorso che cambia volto

Seguici sui nostri canali