All'aeroporto di Pisa con oltre un chilo di eroina nel corpo: 34enne scoperta grazie ad una radiografia
La passeggera aveva ingerito 114 “ovuli” in contenitori plastici rigidi avvolti in strati di nastro adesivo. Per lei è scattata l'arresto
Aveva volato dall'aeroporto di Bruxelles/Charleroi al "Galileo Galilei" di Pisa, dove dopo essere atterrata ha giustificato in maniera sospetta i motivi del suo viaggio. Le contraddittorie dichiarazioni fornite agli operanti dalla passeggera di 34 anni di origine nigeriana - unito al suo atteggiamento evidentemente nervoso - hanno indotto sin da subito i militari del Gruppo di Pisa e i funzionari doganali ad approfondire il controllo.
Oltre 100mila euro di droga in corpo
La donna è stata quindi sottoposta a esame RX presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Cisanello” di Pisa, al fine di accertare la presenza di sostanze stupefacenti nascoste all’interno del corpo. Gli accertamenti svolti hanno permesso di appurare che la passeggera aveva ingerito 114 “ovuli” in contenitori plastici rigidi avvolti in strati di nastro adesivo i quali, una volta espulsi, sono risultati contenere eroina, per un peso complessivo di 1.250 grammi.
La donna è stata tratta in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e condotta presso il carcere “Don Bosco” di Pisa mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. Sono inoltre stati sequestrati anche il suo smartphone e delle carte di credito. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 100mila euro allo spaccio.