Operaio 23enne cade dal tetto di un capannone: incidente sul lavoro a Castelfranco di Sotto
Il giovane è precipitato da un'altezza di circa 6-7 metri per il cedimento strutturale della copertura ma non è in pericolo di vita
Si trovava sul tetto del capannone di un'azienda di via de' Calzolari a Castelfranco di Sotto, per effettuare dei controlli sulle attrezzature. L'operaio 23enne, residente in zona, lavora per una ditta specializzata di Vicenza. All'improvviso, il tetto ha ceduto e il giovane è precipitato da un'altezza di circa 6-7 metri.
Non è in pericolo di vita
Un grave incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 11 giugno, nel comune della provincia di Pisa. Sul posto è arrivato l'elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato in codice rosso al centro traumatologico ortopedico dell'ospedale Careggi di Firenze.
Sono ancora in corso di accertamento le cause del cedimento strutturale della copertura del tetto. L'operaio è caduto così nel vuoto, sbattendo anche su uno scaffale prima di terminare la caduta a terra. Il 23enne non ha per fortuna mai perso conoscenza e le sue condizioni, pur gravi, non fanno temere per la vita. Tanti i traumi subiti, con la probabile frattura di un femore e una clavicola. Alle forze dell'ordine e alla Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro il compito di ricostruire quanto accaduto.