sigillli

Apparentemente era un centro massaggi, ma dentro si nascondeva un giro di prostituzione

E' quanto hanno scovato le fiamme gialle nel quartiere 5 di Firenze e nel centro storico del capoluogo

Pubblicato:
Aggiornato:

Ai clienti oltre ai massaggi veniva offerto di più. Le sedute si potevano prolungare con prestazioni sessuali in cambio di pagamenti extra. E gli affari andavano piuttosto bene, tanto che le giovani operatrici avevano esteso la loro attività anche nel centro del capoluogo toscano. E' scattato il sequestro per i due centri, situati nella zona di Rifredi (Quartiere 5) e nel centro di Firenze.

Le indagini della Guardia di finanza

Era una casa di prostituzione e di sfruttamento e reclutamento ai fini della prostituzione. E' quanto hanno scoperto le fiamme gialle dopo una fitta attività di investigazione.

Sulla base degli elementi di prova sinora raccolti, secondo l'ipotesi d'accusa vagliata dal GIP, i finanzieri avrebbero rilevato che nei confronti dei clienti, durante le sedute condotte da giovani operatrici, sarebbero state proposte prestazioni particolari in cambio di pagamenti extra.

Nell’ultimo periodo le indagate avevano esteso i loro affari aprendo un ulteriore centro massaggi nel centro storico del capoluogo toscano. Oltre all’esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare, i finanzieri hanno proceduto altresì a sottoporre a sequestro entrambi i locali.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone destinatarie della misura cautelare, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini.

Seguici sui nostri canali