Ennesima spaccata a Firenze. Questa volta è toccato ad una pizzeria
Ingenti i danni. La refurtiva, invece, alcune bottiglie di alcol e prodotti alimentari
Solo ieri (martedì 6 febbraio 2024) ristoratori, commercianti e semplici cittadini hanno manifestato davanti alla Prefettura per chiedere più sicurezza. Questa notte, mercoledì 7 febbraio 2024, l'ennesima spaccata ai danni di una pizzeria. Due gli arresti e due le denunce.
Beccati i responsabili di cui due minorenni
Sono state le telecamere della pizzeria ad incastrare i quattro giovani, tutti fiorentini, di cui due minorenni. Ma andiamo ai fatti.
E' stato il proprietario della pizzeria Settebello a dare l'allarme ai carabinieri. Infatti, dal sistema di videosorveglianza, l'uomo aveva notato delle persone che si erano introdotte all'interno della pizzeria nel comprensorio sportivo di Bellariva. Sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione Firenze Rovezzano che hanno circondato la zona con quattro autovetture.
Alla vista dei carabinieri, i giovani hanno cercato di dileguarsi e malgrado il tentativo di fuga in varie direzioni sono stati tutti bloccati.
La refurtiva bottiglie di alcol
Una volta assicurati i responsabili, è stata dapprima rinvenuta la refurtiva consistente in varie bottiglie di alcolici, alcune parzialmente consumate, e di prodotti alimentari. Ingenti i danni invece all'esercizio commerciale. I quattro, infatti, per entrare hanno spaccato la porta di ingresso.
Come detto, due dei ragazzini sono minori. Per loro è scattata la denuncia, mentre per gli altri due fiorentini è scattato l'arresto.