Spettacoli
venerdì 8 luglio

Sonohra, tappa al FiGò con il Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour venerdi 8 luglio

Sonohra, tappa al FiGò con il Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour venerdi 8 luglio
Spettacoli Firenze, 05 Luglio 2022 ore 08:19

I Sonohra arrivano al FiGò: “Portiamo a Firenze le nostre hit del 2008”. Cubirossi e Daff in apertura nella tappa fiorentina del Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour.

Sonohra a Firenze

Tappa fiorentina per i Sonohra che venerdì 8 luglio, a partire dalle ore 21:00, porteranno il loro Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour al FiGò, il Festival degli Eventi a Firenze che propone 12 settimane di musica nell’area riqualificata dell’Ippodromo Le Mulina, in Viale del Pegaso.

La tournée, con cui il duo veronese dei fratelli Luca e Diego Fainello sta promuovendo il remake in versione 3.0 del disco degli esordi “Liberi da Sempre”, prodotto da Saifam Music e uscito lo scorso maggio, entra quindi nel vivo di un’estate che sta portando i vincitori di Sanremo Giovani del 2008 in tutta Italia. Dopo le 3 anteprime sold out, il Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour ha letteralmente conquistato la serata inaugurale dello Youth Festival di Sassuolo, registrando poi altre tappe di grande successo a Borgia di Catanzaro e Firenze.

"Torniamo qui, a Firenze, dopo una decina di giorni dalla prima serata del Radio Bruno Estate dove siamo stati accolti in piazza della Santissima Annunziata da un pubblico pazzesco: un’esperienza da pelle d’oca, perché dal palco abbiamo percepito tutto l’affetto di tantissime persone di ogni età che, dopo ben 14 anni, ancora hanno cantato con noi “L’Amore”, quello che fu il nostro cavallo di battaglia del 2008 e che ora abbiamo deciso di riproporre all’interno di un progetto che ci riporta al nostro sound delle origini, con voci più mature e maggiore consapevolezza" commentano i fratelli scaligeri.

Nella serata di venerdì 8 luglio, organizzata in collaborazione con la “Luigi D’Amico Management”, ad accompagnare Luca e Diego sul palco ci saranno Matteo Vallicella al basso e Alberto Paderni alla batteria, mentre l’opening act della serata, a ingresso gratuito, sarà affidata a due band emergenti, i Cubirossi e i Daff, che già in altre occasioni hanno aperto quest’anno i concerti dei Sonohra.

Il Power Trio dei pisani Cubirossi, formato dalla frontwoman Marina Giusti e dai fratelli Leoncini, il chitarrista polistrumentista Gianluca e il batterista Alessandro, porterà al FiGò un sound elettronico con influenze che spaziano dal trap al Dark Pop e all’Alternative Rock. Il frontman dei Daff, Dario Ferrari, presenta invece la sua band: "Noi Daff siamo 3 amici modenesi: io sono alle voci e suono l’ukulele, Alessandro Fortunato è alla tastiera e Alessandro Cuoghi al basso. A Firenze porteremo alcune cover e qualche pezzo nostro come “Mu$ica” e per la prima volta in assoluto “Solitario”".

Luca e Diego, però, promettono per il live dell’8 luglio una serata speciale: <<Sarà una festa pazzesca. Firenze, arriviamo: siete pronti a cantare le nostre hit del 2008 con noi?>> concludono i Sonohra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter