Eccellenze del territorio

La migliore colazione d'Italia si fa a Viareggio, premiato il Principe di Piemonte

Qualità e creatività dello chef Giuseppe Mancino sono stati premiati dalla rinomatissima "Top Italy 2024", stilata dai massimi esperti di gastronomia nazionali. E' aperta anche ai clienti che non alloggiano nel Grand Hotel

La migliore colazione d'Italia si fa a Viareggio, premiato il Principe di Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

La migliore colazione d’Italia si può gustare a Viareggio. Ora a dirlo è la classifica più importante del nostro paese, stilata dai massimi esperti di gastronomia nazionali, 50 TOP Italy 2024 dove si indicano i migliori indirizzi per mangiare bene e scoprire posti meravigliosi in qualsiasi momento della giornata.  

A ricevere il premio è stato il Grand Hotel Principe di Piemonte, simbolo dell’ospitalità di lusso sulla costa toscana. Albergo iconico con cento anni di storia, capolavoro dell’arte e dell’architettura che sorge in uno degli edifici Liberty più belli del Novecento.

Ora passare da lì e fermarsi per una colazione diventa un’esperienza unica nel suo genere. La colazione al Grand Hotel Principe di Piemonte è infatti aperta a tutti, anche chi non soggiorna in albergo, pretesto perfetto per dedicarsi un momento da ricordare o per cominciare la giornata nel migliore dei modi. Un’idea in questi giorni di festività natalizie?

La colazione premiata da 50 Top Italy 2024 è un assaggio significativo della grande cucina dell’albergo guidata dallo chef Giuseppe Mancino, ristorante 2 stelle Michelin Il piccolo Principe (che è anche l’unico della costa toscana). La sensazione è quella che si ha quando si entra al luna park, con tante delizie belle e invitanti da provare. In ogni angolo della sala c’è un corner dedicato a una specialità diversa, presentata in modo molto spettacolare, e tutto è sempre pensato anche per chi ha allergie, intolleranze, o segue speciali regimi alimentari. C'è tutto e di più: ruote panoramiche piene di pasticcini appena fatti, e poi un angolo dedicato alle centrifughe con cassette di legno di frutta e verdura fresca e profumata, un altro corner esclusivamente dedicato alla frutta secca e un altro ancora a una selezione di yogurt e latte. Infine nel tavolo del gran buffet ci sono vassoi con lievitati profumatissimi, e pane appena sfornato da accompagnare a composte, marmellate, creme dolci, o condimenti salati molto ricercati: patanegra tagliato al coltello, caviale, ostriche fresche di giornata.

La fotogallery della miglior colazione d'Italia

hotel viareggio 1
Foto 1 di 11
hotel viareggio 2
Foto 2 di 11
hotel viareggio 3
Foto 3 di 11
hotel viareggio 4
Foto 4 di 11
hotel viareggio 5
Foto 5 di 11
hotel viareggio 6
Foto 6 di 11
hotel viareggio 7
Foto 7 di 11
hotel viareggio 8
Foto 8 di 11
hotel viareggio 9
Foto 9 di 11
hotel viareggio 10
Foto 10 di 11
hotel viareggio 11
Foto 11 di 11
Commenti
Adriana

Da provare sicuramente E complimenti x il premio

Seguici sui nostri canali