Un tuffo nel medioevo e nella storia del territorio della Val di Bisenzio con Apriti Chiostro venerdì 30 luglio
Dante, gli Alberti e il sistema delle fortificazioni protagonisti della serata.
Un tuffo nel medioevo e nella storia del territorio della Val di Bisenzio con Apriti Chiostro venerdì 30 luglio
“Dante, gli Alberti e il sistema di fortificazioni della Val di Bisenzio. Signori e vita quotidiana nel Medioevo” è il tema che terrà banco ad Apriti Chiostro venerdì 30 luglio, a partire dalle ore 21,15.
Un tuffo nel medioevo e nella storia del territorio della Val di Bisenzio a cura di Laboratori Archeologici San Gallo, spin off accademico Università di Firenze, e della Fondazione CDSE.
L’evento è in abbinamento con Appetichiostro: appuntamento con il gusto nel suggestivo contesto del chiostro del Casone de' Bardi, a cura dei ristoratori del territorio.
È possibile prenotare la cena solo ed esclusivamente se si è già effettuata la prenotazione per l'evento (costo € 15 da pagare al ristorante). Per informazioni e prenotazioni per la cena: Casa Le Bandite tel. 347 3186487 (max 20 posti).
La partecipazione alla serata è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi collegarsi al sito www.cmvaldibisenzio.it, cliccando su Eventi in Val di Bisenzio prenotazioni (fino alle ore 12 del 29 luglio).
Per info 0574 931065/931064 – eventi@bisenzio.it. A causa delle restrizioni da COVID 19 è necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio. Ingresso dal portone del Palazzo Comunale. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati.