A Vernio

Tenta di sfuggire ai controlli su un'auto rubata, addosso aveva anche due dosi di cocaina 

Il giovane alla guida aveva modificato alcuni caratteri della targa con un pennarello, ma non è bastato per passare inosservato

Tenta di sfuggire ai controlli su un'auto rubata, addosso aveva anche due dosi di cocaina 
Pubblicato:

Nella mattinata di sabato 9 dicembre 2023, durante i controlli i Carabinieri della Stazione di Vernio, in provincia di Prato, hanno notato un'auto sospetta con una targa contraffatta. Quando si sono avvicinati al mezzo per verificarne lo stato, il giovane alla guida ha improvvisamente accelerato per darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento i Carabinieri sono riusciti a prenderlo e dalle verifiche è emerso che l'auto era stata rubata pochi giorni prima.

Vernio: tenta di sfuggire ai controlli su un'auto rubata

Il tutto ha avuto inizio quando i militari hanno notato un veicolo fermo ai margini della strada, con una targa sospetta, in cui alcuni caratteri sembravano essere stati modificati con un pennarello. Avvicinandosi per effettuare il controllo, il conducente, un giovane residente a Vernio, ha cercato di sottrarsi al controllo accelerando bruscamente, mettendo a repentaglio la sicurezza degli stessi Carabinieri.

I militari sono riusciti ad evitare lo scontro, ma è iniziato un breve inseguimento che ha portato al blocco del veicolo rubato. Il conducente è stato arrestato con l'accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre ad essere denunciato per ricettazione, poiché in seguito ai controlli è emerso che l'auto fosse stata rubata nel comune di Campi Bisenzio durante la notte del 5 dicembre 2023.

All'interno dell'auto, oltre al conducente, era presente una ragazza minorenne, estranea ai fatti, che si trovava a bordo come passeggera.

Addosso aveva anche due dosi di cocaina

L'arrestato è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina, con un peso complessivo di 2 grammi, nascoste nei pantaloni. A seguito di ciò, è stato segnalato alle autorità competenti per possesso di stupefacenti, contribuendo a un ulteriore ampliamento del quadro di reato.

Il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre la droga è stata sequestrata per ulteriori indagini. La situazione è stata portata all'attenzione della Prefettura locale per le dovute segnalazioni relative al possesso di sostanze stupefacenti.

Lunedì scorso, 11 dicembre 2023, il Tribunale di Prato ha convalidato l'arresto e contestualmente condannato il giovane pratese a un anno e quattro mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.

Seguici sui nostri canali