Signa e Lastra

Torna il premio nazionale “Atleta dell’Anno” dei Veterani dello Sport: al via le candidature

Tanti i riconoscimenti abbinati all'iniziativa.

Torna il premio nazionale “Atleta dell’Anno” dei Veterani dello Sport: al via le candidature
Pubblicato:

 Torna il premio nazionale “Atleta dell’Anno” dei Veterani dello Sport: al via le candidature

Dal 1989 la Presidenza Nazionale dell´ U.N.V.S. ha stabilito che al Campione dell´Anno di ogni Sezione venga attribuita la medaglia UNVS e che tutte le sezioni interessate in Italia ne possono fare richiesta alla Presidenza Nazionale .

La Sezione "Fulvio NESTI e Egisto PANDOLFINI" (atleti azzurri) delle Signe, costituita nel 2019  da subito ed in conformità al regolamento nazionale dell'U.N.V.S. , istituisce nella Sezione di riferimento del territorio IL PREMIO ATLETA dell'ANNO , il COMITATO PROMOTORE del PREMIO è cosi composto :  Gianni Taccetti Responsabile Comitato,  Leandro Becagli Presidente di Sezione, Stefano Nistri, Gian Luca Migliorini,  Fiorenzo Drovandi,  Pier Francesco Nesti,  Paolo Moretti, Giuseppe Pandolfini  e con l’adesione ed il patrocinio degli assessori allo sport dei comuni di Lastra a Signa e di Signa,  rispettando i criteri della U.N.V.S. di attribuire ad uno (1) atleta (in attività) la medaglia nazionale dono della UNVS:  denominato PREMIO ATLETA DELL' ANNO.

Inoltre vengono abbinati e assegnati altri tre (3) riconoscimenti territoriali e precisamente: 1) Premio GIOVANE Emergente. 2) Premio Associazione Sportiva.  3) Premio Veterano Sportivo “Libero Sarchielli”.

Viene inoltre istituita dalla edizione 2022 la segnalazione all’UNVS  nazionale di n. 2 Ambasciatori U.N.V.S.  del territorio , segnalati dalla sezione per meriti pubblici di carattere sportivo.

Tutti i premi vengono assegnati ad atleti/e, dirigenti, ex atleti e società del territorio delle Signe o comunque di area territoriale e vicinale di riferimento della sezione,  nati/e o residenti nei due comuni, anche se gareggianti per associazioni non di questo territorio,  la premiazione avverrà con una manifestazione pubblica, come da calendario Regionale UNVS Toscana. La sezione organizzerà la quinta edizione nell’anno 2023 in una sede nel Comune di Lastra a Signa o di Signa presumibilmente nell’autunno.

Le candidature/segnalazioni  potranno essere inviate da tutti entro il 10 giugno 2023 corredate da curricula alla Sezione U.n.v.s. Le Signe per mail a : unvslesigne@gmail.com 

Chi propone un nominativo dovrà specificare in che sezione di premio si intende candidare l'atleta M/F. e fornire breve curricula sportivo con dati anagrafici e riferimenti telefonici e mail (se minorenne di un genitore)

  1. Premio NAZIONALE ATLETA DELL'ANNO U.N.V.S.  atleta in attività (senza limiti di età).*
  2. Premio GIOVANE Emergente atleta in attività (che non superi i 18 anni).*
  3. Premio ASSOCIAZIONE Sportiva del territorio *
  4. Premio VETERANO Sportivo “Libero Sarchielli” e riconoscimenti speciali*
  5. Nomina Nazionale AMBASCIATORI dello SPORT U.N.V.S. *

* 1/2/3/4/5 : del territorio delle Signe (Lastra a Signa, Signa o comuni confinanti dove non   esista sezione).

L’evento è  patrocinato dai Comuni di Lastra a Signa e Signa, dalla Città Metropolitana di Firenze e dalla ANSMeS Associazione Nazionale  Stelle Palme e Collari d’oro al merito del Coni e del Cip.

 

Seguici sui nostri canali