"Prezzi folli allo stadio Maradona", la Curva Fiesole diserta la trasferta di Napoli
I tifosi della Fiorentina non ci stanno: "Non è cambiato niente dalla scorsa stagione, è un sistema che non accettiamo"
Il calcio è dei tifosi? Mica tanto. Tempi duri infatti per i romantici del pallone e anche per i supporter più fedeli. L’ultima mazzata arriva da Napoli, lo stadio Diego Armando Maradona, colui che per gli appassionati è il Dio del Calcio.
Chi protesta sono i tifosi della Fiorentina, con tanto di comunicato ufficiale, diffuso sui canali social, da parte della Curva Fiesole che comunica di disertare la trasferta della prossima gara di campionato in programma domenica 8 ottobre.
"Con dispiacere ci troviamo costretti a comunicare che domenica la Curva Fiesole non sarà presente allo stadio Maradona per la sfida con il Napoli. Non è cambiato niente dallo scorso anno e coerentemente non cambierà la nostra scelta”.
“Il prezzo folle del settore ospiti e la politica imposta per l'ingresso dei nostri striscioni ci vedono costretti a rinunciare alla trasferta in terra partenopea. Nonostante il giuramento di seguire la nostra Fiorentina in ogni stadio, ci sono delle condizioni che non siamo disposti ad accettare, né oggi né mai. Invitando ogni tifoso Viola a disertare la trasferta di Napoli, concludiamo questo comunicato con l'invito a tutte le tifoserie italiane di lottare in casa propria per imporre un prezzo popolare nel proprio settore ospiti. Ritenendola l'unica soluzione perseguibile, ci batteremo con tutte le nostre forze per questo”